Home > News > Credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari: tutte le novità del bonus pubblicità 2023!

News

Credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari: tutte le novità del bonus pubblicità 2023!

Confermato anche quest'anno il Bonus Pubblicità, cosa cambia rispetto all’agevolazione prevista per il bonus pubblicità 2022

Come specificato nel sito dell' Agenzia delle Entrate: "A decorrere dall’anno 2023 si torna al regime ordinario, ma sono agevolabili solo gli investimenti sulla stampa: il credito d'imposta è concesso nella misura unica del 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line".

 

Nel dettaglio: 

-  Il credito d’imposta sulla pubblicità 2023 viene concesso fino al 75% dell’incremento negli investimenti pubblicitari effettuati nel 2023 rispetto al 2022.

-  Sono esclusi gli investimenti su radio, televisione, web (social, Google, ecc).

-  L' investimento è esclusivo per stampa cartacea (quotidiani e periodici) e online, regolarmente iscritti e registrati al ROC e/o al Tribunale competente.

-  Possono richiedere il credito d'imposta i lavoratori autonomi, le imprese e gli enti non commerciali (senza fini di lucro). Sono escluse le agenzie.

La domanda di accesso al credito d'imposta per gli investimenti in pubblicità dell'anno 2023 dovrà essere presentata dal 1° al 31 marzo 2023, compilando la corretta modulistica scaricabile al seguente link  e utilizzando i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. 

 

Cosa aspetti? Fatti conoscere, racconta la tua storia e approfitta del bonus pubblicità esclusivo per la carta stampata!

Scegli una comunicazione autorevole su Il Sole 24 Ore o nelle nostre riviste periodiche cellofanate con il quotidiano nazionale.  

Contattaci per avere informazioni su pubbliredazionali e sugli spazi disponibili, i format e i costi per la pubblicità sul Sole 24 Ore e sulle riviste abbinate. Siamo a tua disposizione per strutturare un pacchetto di comunicazione completo e personalizzato.

Form di richiesta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Erica Angela Ferrari

contattaci

Compila il form sottostante

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
© 2021 Publiscoop Group
Privacy policy | Cookies policy
Design by Kreativa srl
Logo Whatsapp
Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
Newsletter
Cerca
© 2021 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl
+39 0423 425411 [email protected]