Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
Newsletter
Cerca
© 2021 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl
+39 0423 425411 [email protected]

Home > Dicono di noi > Press > Buon compleanno Publiscoop: oggi siamo su Il Gazzettino di Treviso e Padova

Dicono di noi

Buon compleanno Publiscoop: oggi siamo su Il Gazzettino di Treviso e Padova

Publiscoop forte della sua attività sul territorio dove è presente dal 1984 racconta i suoi racconta quarant’anni di storia e di successi sul quotidiano Il Gazzettino di Treviso e Padova.

L’appuntamento è per oggi, venerdì 6 settembre, presso l’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba, in provincia di Treviso. È qui che Publiscoop Group, il gruppo editoriale con headquarter a Castelfranco Veneto e da oltre 30 anni partner ufficiale del Gruppo 24 Ore, ha scelto di festeggiare i suoi primi 40 anni di storia e di successi. Un evento carico di aspettative e molto partecipato, che si preannuncia interessante anche sotto il profilo delle presenze. Ci saranno, infatti, alcune autorità locali che hanno accettato l’invito e che, per l’occasione, daranno voce all’importanza del ruolo dell’imprenditoria in un contesto territoriale come quello veneto e trevigiano in particolare: dinamico, vitale, in continua evoluzione, un territorio che non ha caso ha dato i natali a numerose grandi realtà imprenditoriali, che hanno fatto e anno tuttora la storia dell’economia italiana. Da tutta Italia convergeranno nella location asolana, immersa nel verde, dipendenti, collaboratori, partner e stakeholder dell’azienda per celebrare insieme una data che è molto più di un semplice anniversario. “Nell’anno del nostro quarantesimo - dichiara l’amministratore unico, Maurizio Carettoni - abbiamo voluto ritrovarci tutti, in una location meravigliosa e rappresentativa sia per l’azienda sia per l’intera comunità, per dare un segnale forte della nostra presenza, della nostra solidità e della nostra progettualità futura”. “Siamo un gruppo coeso e molto motivato - prosegue - e, in questi ultimi anni in particolare, abbiamo saputo dimostrare una grande capacità di interpretare le esigenze di un settore, quello dell’editoria, in continua e profonda trasformazione. Abbiamo saputo adattarci a dinamiche di mercato talvolta imprevedibili, imparando però a rinnovare - con entusiasmo e, spesso, anche tanto coraggio - le nostre stesse energie. Dietro a tutto questo? Le persone: uno straordinario team ‘allargato’ di professionisti composto, oltre che dai dipendenti nella base di Castelfranco Veneto e negli uffici di Roma, da business editor, giornalisti e fotografi che in tutto il Paese, dalle Alpi alle Isole, portano avanti il nostro nome con competenza, entusiasmo e grande serietà. Sono loro la spina dorsale delle nostre riviste e di tutti i nostri progetti di comunicazione. A loro, oggi e una volta di più, abbiamo voluto essere vicini per dire, semplicemente ma con il cuore, grazie”.

Quella di Publiscoop Group è una lunga avventura imprenditoriale nata nel 1984 nel cuore del Trevigiano e cresciuta, anche in questi ultimi complessi anni, grazie alla determinazione e alla passione, alla tenacia e alla lungimiranza dei tre soci al timone: Maurizio Carettoni, Roberta Miglioranza e Franco Antonello. Editoria, comunicazione e informazione sono i cardini di questo vincente progetto che annovera cinque periodici, diffusi - il giorno dell’uscita - nelle principali edicole italiane con “Il Sole 24 Ore”: “Platinum - Aziende & protagonisti”, “Italia Più - La rivista dei comuni e del territorio”, “Stil’è - L’arte di vivere il bello”, “Più Salute & Benessere - Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” e l’ultimo nato, “AgriPiù - Agroalimentare & Business”. In questo contesto si inseriscono, inoltre, diversi progetti collaterali, tra cui il volume “Salvator Mundi - Manifesto per la pace”, presentato nel 2023 alla Camera dei Deputati a Roma, e gli appassionati podcast 
“Coraggio da vendere - Tracce di imprese per immaginare il futuro”. 


“Publiscoop, per me, è sempre stata una sfida - confida Carettoni - Qui ho lavorato come agente, ho dato vita a progetti editoriali che mi hanno permesso di riconoscere e consolidare le mie competenze. Oggi sono qui come amministratore unico dell’azienda, e mi sento fiero compagno di viaggio non solo dei miei validissimi soci, ma di tutti i dipendenti 
e collaboratori dai quali non mi separo praticamente mai, nemmeno in vacanza. Questo Gruppo ha enormi potenzialità, ne sono certo perché in questi 40 anni ha maturato un know-how unico, solido, propositivo. E, per me e per tutta la direzione, lavorare con persone entusiaste, che condividono obiettivi, sogni, traguardi, è sempre una grande soddisfazione”. “Se penso a tutti questi anni - aggiunge Roberta Miglioranza - non posso non pensare anche la fatica di questo percorso: sono successe tante cose, e tutte hanno lasciato traccia facendo di me la donna volitiva e pragmatica che sono. D’altro canto, vivere un’azienda non significa semplicemente ‘andare al lavoro’. E io, sin dall’inizio, ho scelto di vivere Publiscoop fino in fondo”. “Publiscoop - conclude Franco Antonello - mi ha permesso non solo di immaginare nuovi orizzonti ma anche di testarli sul campo, per poi portarli a compimento. Qui sono cresciuto come imprenditore ma è cresciuta in me anche la convinzione che, se hai un sogno, e vuoi davvero realizzarlo, puoi farcela”. 


L’evento dedicati ai 40 anni di Publiscoop Group è organizzato in collaborazione con MasterWorks (masterworks.it), partner di riferimento per la progettazione, pianificazione e gestione di eventi aziendali con servizi “chiavi in mano” ad alto valore aggiunto. Parteciperanno, tra gli altri, anche il sindaco di Castelfranco Veneto nonché presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon, la rappresentante di Confindustria Veneto Est Sabrina Carraro e il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia. 

RESTA IN CONTATTO

Invia richiesta

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
© 2021 Publiscoop Più S.r.l.
Privacy policy | Cookies policy
Design by Kreativa srl