Home > Il Sole 24 Ore
PUBBLICITÀ IL SOLE 24 ORE
Essere protagonista tra le pagine del quotidiano è scegliere una comunicazione autorevole. Richiedi un preventivo senza impegno per fare pubblicità su Il Sole 24 ore.
pubblicità sul sole 24 ore: publiscoop è il partner giusto
Grazie all’esperienza e conoscenza approfondita del quotidiano, Publiscoop Group garantisce una consulenza personalizzata e strategie pubblicitarie mirate. La partnership consolidata con il Sole 24 Ore consente di offrire soluzioni pubblicitarie efficaci per ottenere i migliori risultati.
Se sei interessato a fare pubblicità sul Il Sole 24 Ore, non esitare a richiedere un preventivo, potrai approfondire i formati e i costi della pubblicità su Il Sole 24 ore.
Non ci sono impegni o obblighi, ma solo l'opportunità di scoprire come la tua azienda può beneficiare di una presenza pubblicitaria sul quotidiano più autorevole d'Italia.
amplia la tua visibilità e autorevolezza: pubblicizza sul Sole 24 Ore
Il Sole 24 Ore conta una diffusione totale (carta + digitale) di circa 133.188 (Fonte: ADS febbraio 2023) di cui circa 90.000 abbonati che ricevono la versione digitale direttamente sul loro dispositivo, garantendo una visibilità ancora maggiore. La versione online del giornale permette ai lettori di accedere alle pubblicazioni in modo rapido e intuitivo.
Inoltre, Publiscoop Group, in quanto partner di rilievo per la pubblicità sul Sole 24 Ore, al sito paginenazionali.it, offre ai propri clienti un servizio unico: l’inserimento a vita delle pubblicazioni.
Un archivio completo di tutte le comunicazioni curate, scaricabili e sfogliabili per tutti gli utenti, consentendo una condivisione facilitata sui social media e un'ulteriore diffusione del messaggio pubblicitario.
il sole 24 ore: pubblicità autorevole
Il Sole 24 Ore è la testata più letta tra i giornali economici italiani e la terza in Europa.
Scegliere la pubblicità sul Sole 24 Ore, significa scegliere una comunicazione affidabile e autorevole.
Il Sole 24 Ore rappresenta uno strumento di analisi approfondita dei fatti della politica, dell’economia, dei mercati finanziari italiani e internazionali. Tra le pagine rosa dello stesso, trovano inoltre spazio gli speciali e gli approfondimenti riservati ad aziende e attività.
Il Sole 24 Ore è un attendibile sistema di aggiornamento promotore di un’informazione autorevole e veritiera, il contesto ideale di pianificazione pubblicitaria per il mondo b2b e per chi cerca prestigio per il proprio brand.
Scegliere di esser protagonisti tra le pagine de Il Sole 24 Ore garantisce una comunicazione efficace, raggiungendo un target di lettori attenti e informati. Ultime fonti Audipress segnalano una readership di 731.000 lettori con un profilo socio demografico identificato tra dirigenti, imprenditori e liberi professionisti.
Pubbliredazionali: quanto sono efficaci per le aziende
Scegliere un pubbliredazionale è una combinazione vincente tra editoria e promozione. Attraverso l'uso di una scrittura professionale, grazie al contributo del giornalista professionista che si occuperà di redigere il pezzo a seguito di un’intervista telefonica, il pubbliredazionale contribuisce a migliorare la visibilità e l'interazione con il pubblico di riferimento.
I redazionali pubblicitari, infatti, scritti in modo professionale e informativo, coinvolgono i lettori attraverso un contenuto che, al contempo, promuove un prodotto, un servizio o un'azienda. Offrono un valore aggiunto al pubblico: una storia interessante e informativa, contribuendo a stabilire un rapporto di fiducia e credibilità con l'audience, aumentando così le probabilità che si convertano in clienti o si impegnino con il marchio.
articolo pubbliredazionale o advertorial: cos'è e come scriverlo al meglio
I formati pubblicitari del sole 24 ore
Il Sole 24 Ore offre una vasta gamma di spazi pubblicitari per le aziende che desiderano raggiungere un pubblico di professionisti e decision maker.
Tra i formati pubblicitari disponibili nel Sole 24 Ore, spiccano tre opzioni principali: il quarto di pagina, la mezza pagina e la pagina intera.
- Quarto pagina: opzione ideale per le aziende che desiderano avere una presenza pubblicitaria discreta, ma efficace. Con una dimensione di mm 154x222, questo formato offre spazio sufficiente per un messaggio conciso, accompagnato da un'immagine.
- Mezza pagina: è un formato pubblicitario di dimensioni maggiori rispetto al quarto di pagina, misura mm 312x222 e permette alle aziende di comunicare un messaggio più dettagliato, di creare un impatto visivo maggiore grazie all’inserimento di due, tre immagini.
- Pagina intera: è il formato più ampio tra i tre. Con una dimensione di mm 312x470, offre una visibilità massima. Questo formato pubblicitario permette alle aziende di catturare l'attenzione del pubblico in modo immediato e di presentare un messaggio pubblicitario dettagliato e completo.