Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
Newsletter
Cerca
© 2021 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl
+39 0423 425411 [email protected]

Home > Press/News > APPROFITTANE ORA! RISPARMIA IL 50% SULL' INVESTIMENTO EFFETTUATO SU CARTA STAMPATA

Press/News

APPROFITTANE ORA! RISPARMIA IL 50% SULL' INVESTIMENTO EFFETTUATO SU CARTA STAMPATA

Credito d’imposta pari al 50% dell’investimento effettuato su carta stampata e online.

Sono stati riaperti i termini per la presentazione della domanda per usufruire del bonus pubblicità che ora è nuovamente prenotabile anche tra il 1° e il 31 ottobre 2021. con riferimento agli investimenti effettuati o previsti per l'anno 2021.

La novità importante è stata introdotta dal decreto Sostegni-bis e riguarda la riapertura dei termini per la comunicazione telematica di prenotazione del credito. Dl Sostegni-bis specifica che “Per l’anno 2021, la comunicazione telematica di cui all’articolo 5, comma 1, del predetto decreto è presentata nel periodo compreso tra l’1 ed il 31 ottobre del medesimo anno. Le comunicazioni telematiche trasmesse nel periodo compreso tra il 1° ed il 31 marzo 2021 restano comunque valide”.

Pertanto, anche gli investitori pubblicitari che non si sono iscritti nell’elenco dei percettori il credito di imposta entro la scadenza del 31 marzo scorso, possono usufruire dell’agevolazione mandando la comunicazione nel mese di ottobre 2021.

Come funziona?

Il bonus pubblicità che, per gli anni 2021 e 2022, è riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni, come previsto dalla Legge di bilancio 2021. La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta deve essere presentata tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, direttamente da parte dei soggetti abilitati o tramite i soggetti incaricati.

Chi può accedere al beneficio?

Le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, il cui valore superiore di almeno l'1% gli analoghi investimenti effettuati nell'anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.

Sono ammessi gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile. Tutte le nostre riviste patinate allegate al quotidiano Il Sole 24 ORE sono quindi soggette a questo bonus!

Limitatamente agli anni 2020, 2021 e 2022, possono accedere all'agevolazione le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipa dallo Stato, anche se il valore degli investimenti pubblicitari non è incrementale rispetto agli analoghi investimenti effettuati nell'anno precedente.

Come e quando presentare la domanda?

Per accedere al bonus pubblicità è necessario inviare la domanda tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, attraverso l'apposita procedura disponibile nella sezione dell'area riservata.

Per il solo anni 2021, la “comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” è presentata nel periodo compreso tra il 1° ed il 31 ottobre del medesimo anno . Restano comunque valide le comunicazioni telematiche trasmesse nel periodo compreso tra il 1° ed il 31 marzo 2020, sulle quali il calcolo per la determinazione del credito d’imposta sarà automaticamente effettuato sulla base delle intervenute disposizioni normative relative all’anno 2021.

 

Di seguito i link utili per ulteriori approfondimenti:

https://www.informazioneeditoria.gov.it/it/attivita/altre-misure-di-sostegno-alleditoria/credito-di-imposta-su-investimenti-pubblicitari-incrementali/

https://ntplusfisco.ilsole24ore.com/art/bonus-pubblicita-2021-slittano-domande-invio-1-31-ottobre-AEJ4qzf

https://www.informazionefiscale.it/bonus-pubblicita-2021-domanda-scadenza-30-settembre-novita 

azienda partner del gruppo

Pubblicità su Il Sole 24 ORE - Pubblicità sui Quotidiani - Pubblicità sui Giornali

Resta in contatto

Contatti

Sede principale
Piazza della Serenissima, 40/A
31033 Castelfranco Veneto (TV)
Filiale di Roma
Piazza Camillo Finocchiaro Aprile, 3
Scala C Interno 9 - 00181 Roma

contattaci

Compila il form sottostante

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
© 2021 Publiscoop Group
Privacy policy | Cookies policy
Design by Kreativa srl
Logo Whatsapp