Da oggi 1° marzo e fino al 31 marzo 2022 si può inviare la domanda per richiedere il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari su quotidiani e periodici, anche in formato digitale, per l’anno 2022.
È stato infatti prorogato per tutto l’anno 2022 il Bonus Pubblicità, una misura già promossa nella Legge di Bilancio 2021 che consente alle aziende interessante di usufruire del contributo a fondo perduto per l’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su “giornali quotidiani e periodici, nazionali e locali, in edizione cartacea o digitale, iscritti presso il competente Tribunale, ovvero presso il menzionato Registro degli operatori di comunicazione, e dotati in ogni caso della figura del direttore responsabile”.
Come specificato nel sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, l’agevolazione ammonta al 50% sugli investimenti pubblicitari e possono richiederla imprese grandi e piccole, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, tutti con residenza fiscale in Italia.
Per accedere al bonus pubblicità è necessario inviare la domanda tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, QUI potete trovate tutte le informazioni utili.
Se vuoi approfittare delle agevolazioni fiscali e promuovere la tua realtà, i tuoi prodotti o servizi attraverso una pubblicità autorevole nelle riviste di settore o nel quotidiano Il Sole 24 Ore questo è il momento giusto!
Contattaci per un preventivo senza impegno!
Erica Angela Ferrari